Ocean’s eleven – Fate il vostro gioco


ocean's eleven

Soderbergh dirige un cast di stelle in un film che riprende quel “Colpo Grosso” interpretato a suo tempo da Sinatra&co. Qui abbiamo George Clooney nella parte di Ocean, capo della banda, Brad Pitt, amico fidato, Matt Damon, apprendista ladro figlio di professionisti. Insieme ad altri otto criminali, ognuno esperto nel proprio campo, intendono svaligiare un caveau che contiene l’incasso di tre casinò di Las Vegas.

Il proprietario è il crudele e preciso Terry Benedict/Andy Garcia, accompagnato da Tess, ex fiamma di Ocean interpretata da Julia Roberts. Per il capo della banda si presenta così l’occasione di un doppio riscatto: l’ingente somma di denaro e la riconquista dell’amata, ora dalla parte del “cattivo”. Attori tutti molto bravi, si divertono e fanno divertire il pubblico, che rimane colpito dal ritmo incalzante e da una trama avvincente non priva di colpi di scena.

1 Commento su Ocean’s eleven – Fate il vostro gioco

  1. perchè nei titoli di coda del film Ocean’s eleven nè in alcun altra parte si trova il nome dell’atttore che interpreta Bruce Willis – se non è lui in persona a recitare la parte di sè stesso?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.