Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega l’ Armadio


le cronache di narnia leone strega armadio

In questo film i protagonisti sono quattro ragazzini (Peter, Susan, Edmund e Lucy) tutti fratelli e che a causa dei bombardamenti sono costretti a rifugiarsi a casa del professor Digory Kirke. Il film infatti è ambientato nel periodo della seconda guerra mondiale, anche se non vi sono alcuni riferimenti relativi alla guerra.

Il film è infatti di un genere più fantasy, e l’avventura dei nostri ragazzi iniziarà quando la piccola Lucy, giocando a nascondino con i propri fratelli decide di nascondersi in un armadio. La piccola indietreggia a piccoli passi nell’armadio, scostando i vari vestiti che vi sono posti all’interno fino a superare la soglia del mondo terrestre e sbucare in un mondo pieno di fantasia e creature magiche: Narnia !

A poco a poco tutti e quattro i ragazzi riusciranno ad entrare successivamente in questo fantastico mondo, tutto innevato a causa di una maledizione. La leggenda narra dunque che siano questi ragazzi gli unici prescelti in grado di spezzare la maledizione e porre fine all’inverno perenne uccidendo la strega delle nevi. Inizialmente il giovane Edmund cade sotto le false promesse della strega aiutandola, e opponendosi così al regno del Leone che intende far tornare la pace nel mondo fantastico. Alla fine però il ragazzo tornerà sulla retta via e insieme all’esercito del Leone sconfiggerà la strega e i quattro ragazzi diventeranno così i regnanti di questo nuovo mondo; fino a che, quasi per caso, questi ragazzi ormai adulti ritrovano il passaggio magico e tornano nel mondo reale, dove scoprono che il tempo non è passato…

1 Trackback & Pingback

  1. Epic movie | iFilmissimi.net

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.