The Millionaire


the-millionaire

Ambientato in India, i protagonisti di questo film sono due giovani innamorati di nome Jamal e Latika. I due si perdono di vista a causa di 20 milioni di rupie indiane. A questo punto, Jamal, ancora innamorato di lei, la perde di vista una seconda volta, e decide di partecipare al Millionaire, (la “per così dire” versione indiana di chi vuol essere milionario) per poter così riscattare il suo debito con un pericoloso criminale.

Il giovane riesce così ad acquistare sempre piu fama e a raggiungere vittorioso la vetta del gioco.  Per aver raggiunto tale traguardo però Jamal andrà in contro a problemi ben più grossi di lui, e finirà arrestato e rinchiuso, fino al momento in cui egli stesso ammetterà di avere barato nel gioco. La confessione in effetti arriva, Jamal dichiara di di aver conosciuto tutte le risposte grazie alla conoscienza della sua stessa vita e di come essa era intrecciata con quella di Latika, che erano soggetto delle domande che gli furono chieste al gioco.

La registrazione e pubblicazione di questo film del regista Danny Boyle risale a solo un anno fa, e nonostante ciò è già riuscito a guadagnarsi il grandioso numero di 8 statuette d’ Oscar nell’anno corrente grazie anche alle emozionanti sensazioni che può dare agli spettatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.