A qualcuno piace caldo


A qualcuno piace caldo

Le vicende di questa commedia amorosa sono narrate dagli Stati uniti d’ America dove vivono Il sassofonista Joe (Tony Curtis) e il contrabbassista Jerry (Jack Lemmon), due poveri musicisti che si danno da fare pur di riuscire a sopravvivere economicamente in quell’ambiente incasinato che si può trovare solo a Chicago.

Nonostante tutto, a causa di varie circostanze, si troveranno senza un lavoro e inseguiti da una gang di killer. Così, pur di fuggire si uniscono ad un grupo musicale composto rigorosamente di sole donne, e dove, per porvi entrare essi si dovranno travestire. Dirante il viaggio (per la Florida) i ragazzi travestiti cominceranno subito a fare conoscenza con le loro compagne, tra cui Zucchero, che sarà interpretata dal genio cinematografico di Merilyn Monroe.

Così mentre Joe sarà occupato a corteggiare Zucchero, ma senza farsi smascherare, il povero jarry travestito da donna, colpirà al cuore un uomo miliardario. Il finale vede la fuga delle due ragazze ( joe e jarry) dopo la confessione di jarry di essere un uomo con Osgood (il miliardario innamorato).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.