Alla ricerca di Nemo


alla ricerca di nemo

Questo è il film d’animazione della pixar del 2003 e narra di due curiosi pesce pagliaccio innamorati hanno prolificato, e ora attendono impazienti la schiusa delle loro uova, ma uno spiacevole evento verrà a disturbarli. Un barracuda li troverà e mentre loro cercheranno di difendersi le loro uova nerranno danneggiate, compromettendo la vita dei loro futuri figli. Solo uno si salva, Nemo, un piccolo pesce pagliaccio con una piccola deformità, ovvero una pinna più piccola dell’altra.

L’avventura di Nemo inizia quasi per gioco, quando si ritroverà con il suo amico si sperde per i sentieri che sono sparsi in tutto l’oceano, fino ad arrivare ad una voragine oscura, e a fuggire dall’inseguimento di uno squalo. Fino a che, non verrà catturato da dei sottomarini everrà portato nell’acquario di uno studio dentistico, dal quale, dopo lunghi sforzi e collaborazione con altri pesci, riuscirà a fuggire e a tornare a casa.

Per concludere possiamo dire con certezza che questo film è molto simpatico, e dedicato prettamente ad un pubblico di età infantile e  adolescenziale, poichè potrebbe risultare noioso all’occhio di critici troppo esigenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.