Matrix


MATRIX

Matrix è uno dei capolavori della fantascienza più spettacolari mai apparsi nelle sale cinematografiche, ed è scaturito dai fratelli Andy e Larry Wachowski. L’ambientazione risale ad un prossimo futuro in cui un hacker di nome Neo entra a conoscienza di un mondo virtuale, composto di numeri e codici che compongono il tutto, e capace di comandare e sfrutatre il mondo reale a proprio piacimento. Questo mondo è Matrix, il mondo del Binconiglio.

Si è discusso molto su questo film, su come esso descriva l’atmosfera odierna, ovvero dove la tecnologia viene usata anche per il controllo delle vite umane, laddove, il suo utilizzo fosse poco ortodosso. Si è discusso anche di un altro argomento, ovvero di come la sua comprensione non sia aperta ad un pubblico vastissimo, in quanto, nonostante comprendere la trama implica una concentrazione non superiore alla norma, ma sono i messaggi filosofici racchiusi al suo interno che non sono comprensibili ed assimilabili da tutti.

La storia vuole che Neo, dopo essere entrato nel gruppo diventi il “prescelto”, colui che baciato dal destino dovra fermare la minaccia dei nemici virtuali tramite l’utilizzo di matrix. Egli riuscirà nella sua missione grazie soprattutto a Morpheus, suo maestro, e a Trinity, principale compagna d’avventura in Matix.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.