DragonBall Evolution


dragon-ball-evolution

Questo film sotto la regia James Wong e pubblicato al mondo nell’anno corrente è una pellicola ispirata al famosissimo manga di Akira Toriyama è uno dei pochi ispirati ad una saga animata ad aver ricevuto un numero di incassi pari a quasi 9 milionni di dollari. La storia è presa dal famoso Manga e ne ripercorra i tratti della prima serie (dragonball “origins”).

Un ragazzo di nome Goku è in possesso di una strana sfera con delle stelle incise sopra, viene a sapere che un perfido demone chiamato Piccolo è atterrato sul pianeta Terra, e che sta raccogliendo queste fantomaiche sfere ( sette in totale ) per esrpimere un desiderio e far si che esso si realizzi. Sarà così che Goku, con l’aiuto di alcuni amici tra cui Bulma e il maestro Muten.

La realizzazione del film, gestita anche da Ben Ramsey James Wong però lascia a desiderare, in quanto, nonostante l’ispirazione ad uno dei capilavori giapponesi migliori di sempre, tutto avvenga nell’estrema semplicizzazione e superficialità che un titolo come questo non dovrebbe affatto avere. Il tutto viene per così dire “americanizzato”, rendendo i duelli a volte anche stupidi e mal realizzati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.