Up


up_1

Up è un film d’animazione della Pixar in collaborazione con la Disney. Carl Fredricksen è il protagonista di questa storia. E’ un povero vecchietto che da giovene ha sempre venduto palloncini per guadagnarsi da vivere. In quella bell’età aveva un idolo: Charles F.Muntz. Il suo sogno era quello di volara in SudAmerica per incontrarlo.

All’età di 72 anni dunque, quando pensava che il suo sogno era ormai irrealizzabile, decide di prendere tutti i palloncini che gli erano rimasti dopo la sua lunga vita di lavoro e doo averli gonfiati li attacca al tetto della sua abitazione, per così farle prender il volo e fuggire da tutte le tasse che ormai lo sommergono; per dirigersi in Sud America.

Una volta arrivato però incontrerà alcuni personaggi nuovi che lo aiuteranno, tra cui un simpatico cane parlante. Costui sarà in collera con un tizio di nome Charles F.Muntz (l’idolo di Carl) che però in realtà sta creando non pochi problemi aglia nimali di quel posto, in quanto vuole impadronirsi di un rarissimo uccello, rintracciabile solo sfruttando il fiuto canino…

Carl dovrà a questo punto mettere da parte l’orgoglio e la stima nei confronti del suo vecchio idolo, ed aiutare il cane di nome Bug ad eliminare la minaccia che Charles rappresenta per questo posto…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.