Watchmen


watchmen

Watchmen è un film ispirato all’omonimo fumetto culto della DC Comics, saga ormai conosciuta in tutto il mondo. La storia è ambientata in un 1985 alternativo, in cui, a causa di vari fatti e varie ipotesi, si arriva ad una condizione tale che scoppia la terza guerra mondiale. In questo ambiente così disastrato però faranno l’apparizione un gruppo di super eroi mascherati, con poteri speciali, e che saranno importantissimi in termini di conseguenze storiche.

Nell’anno 1985 il tanto discusso presidente Nixion è ancora in carica come leader del gruppo favorevole alla terza guerra mondiale, e si prepara al lancio di armi nucleari sempre più potenti per sconfiggere i nemici con meno costi e in meno tempo possibile.

Lo scoppio è prefissato per mezza notte meno quattro minuti. I Watchmen esistono, ma ma almeno per ora non possono intervenire, perchè purtroppo sono rinchiusi in una torre, governata da un certo Dottor Manhattan che però, poco tempo prima dell’esplosione, fuggirà su Marte, grazie ad una macchina tecnologica da lui stesso inventata.

La mezza notte intanto si fa sempre più vicina, ma temendo che il tutto possa essere considerato un complotto contro i Watchmen, verranno salvati, e dopo aver scoperto il loro passato porranno finalmente fine alla terza guerra mondiale.

3 Commenti su Watchmen

  1. Veramente ottimo film, mi è presa voglia di vederlo perchè ho visto il Trailer! eheh

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.