Planet 51

planet51

E’ il nuovo film animato in tre dimensioni ( 3D) costato circa 60 milioni di dollari agli Ilion Animation Studios.

La storia, scritta da Joe Stillman, lo stesso che scrisse Shrek, narra di un astronauta terrestre, precisamente il capitano Charles Baker detto Chuck, atterrato per sbaglio sul Planet 51, trovandolo abitato da una razza aliena che, allo stesso modo degli umani, sono impauriti sospettando un invasione aliena (da parte di noi umani).

Diventa amico di un abitante del posto, Chuck non dovrà farsi catturare per poter riparare la sua navicella e tornare a casa. Mi sembra un pò copiato da “Battaglia per la Terra 3D“, ma aspettiamo di vederlo prima di esprimere un giudizio reale e complessivo.

Il solo budget, un bel gruzzolo da 60 milioni di dollari, non può di suo far pensare ad un film ben fatto, perchè come la storia del cinema ci insegna anche una nave appesa a un filo può far appassionare e piacere a tanta gente.

La storia degli umani che invadono un altro pianetà però è pià originale del solito, niente alienti tentacolati che attaccano l’Empire State Building in America, ma solo un umano su un pianeta chiamato Planet 51 (da Area 51? NdDom93).