I love radio rock


ilove-radiorock

La musica rock è una delle più ascoltate, ma soprattutto amate dalle generazioni odierne, e soprattutto dai ragazzi, sia i più giovani che i più adulti. Questo film, ritraccia un po’ la storia di questo genere musicale. La musica rock, infatti, creata in America per la prima volta, non ha avuto vita facile intorno agli anni ’60 e ’70, poichè era nata come musica di protesta contro un governo ed una situazione sociale spiacevole ai giovani.

Il nostro film infatti è ambientato proprio in questi anni in cui nascevano miti come i Beatles e i Rolling Stones; ed i protagonisti sono ragazzi amanti di questo genere musicale, mentre tutto il gonverno della maggior parte dei paesi era contrario alla diffusione di musica che trasportava messaggi di disprezzo per la società.

Nasce così Radio Coraline, una stazione radio con la quale veniva diffusa questa musica in modo illegale, ma che non poteva essere rintracciata molto facilmente. Protagonisti di questo film saranno infatti i dj trasmettitori della radio e alcuni ragazzi amanti di take genere. Il tutto viene poi anche condito con una sotto-comicità tipica di titoli come questo, realizzata soprattutto grazie alla presenza di ragazzi ravvivati da tale musica, e che si ritoveranno tutti insieme a bordo della nave pirata per scarenarsi al massimo.

Le impressioni create da questa pellicola cinematografica sono molto positive perchè mostrano soprattutto ai giovani di come una musica da loro tanto amata sia stata in realtà fastidiosa al governo e alla società; nonostante oggi è riconosciuto ufficialmente come un genere musicale molto apprezzato e anche ben voluto (soprattutto in America).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.