A Fincher la regia di “The Social Network”

facebook-1

Toccherà al regista statunitense, David Leo Fincher, quarantasettenne di Denver, dirigere l’attesissimo film “The Social Network“.

Il film, prodotto dalla Sony/Columbia, insieme a Kevin Spacey, verrà girato fra Cambrige e Boston nell’ottobre 2009, per essere completato e poi in seguito prodotto e pronto per l’uscita già per fine anno 2010.
“The Social Network” non è altro che un adattamento del romanzo “The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, a Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal”.

Quindi, in poche parole, il film di Fincher descriverà la nascita e lo sviluppo mondiale del fenomeno del momento, Facebook e i social Network.

Quindi, Fincher racconterà la storia dei 2 fondatori di Facebook, i laureandi Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg, che per aumentare la loro popolarità hanno creato un database digitale con tutte le informazioni sulle studentesse del campus universitario di Harvard.

Non ci sono ancora notizie sul cast, anche se trapela dagli Usa, la notizia che la Sony voglia fare le cose in grande, stanziando la notevole cifra di 47 milioni di euro.