H2: Halloween II (2009) – Recensione

hallowen2

“Halloween II” o “H2: Halloween II” esce in Italia venerdì 16 ottobre, è un film horror americano del regista Rob Zombie, già regista del primo capitolo Halloween the beginning.

Un film che in America ha riscosso un buon successo, infatti è uscito questa estate ad Agosto nelle sale americane; il primo film, uscito nel 2007, si era concluso con Laurie, piena di sangue e portata in ospedale.
Adesso siamo ancora ad Halloweeen, nel piccolo borgo dell’Illinois ad Haddonfield, deve ritornare il protagonista Michael Myers per problemi familiari da risolvere.

E il primo sarà ricercare Laurie, una ricerca ossessiva che provocherà terrore e sgomento nella mente della sopravvisuta Laurie, che patirà questo dolore e cercherà di “scappare”
da questa ossessione.

Ma ad aiutare Laurie contro Myers ci sarà un nuovo eroe, che proverà a fermare il cruento assassino per il bene della cittadina.

Ottimo l’approccio del regista Zombie che da maestro dell’horror qual’è ha creato una atmosfera di terrore incredibile che rende questi film horror veramente unici.