Benvenuti al Sud, il protagonista è Bisio


Claudio+Bisio+Arci+Zelig

Il remake italiano della commedia francese “Giù al Nord” sarà affidato al regista Luca Miniero, con il titolo di “Benvenuti al Sud”.
La pellicola francese, riscosse grandissimo successo in patria e fu un vero e proprio caso politico, che ha riportato alla riscoperta i luoghi meno conosciuti.
E forse potrebbe avere lo stesso “effetto” la commedia di Miniero, che vede nel cast oltre al protagonista Claudio Bisio, anche attori di livello come Angela Finocchiaro, Luisa Ranieri e Alessandro Siani.

Il film è la storia di un direttore di posta del Nord, convinto nordista, Bisio, che viene trasferito dopo ordini superiori, al Sud, a San Marco di Castellabate, un piccolo paese della provincia di Salerno.

Arriverà con un bagaglio carico di pregiudizi e cattive idee sulla gente del sud che grazie ai colleghi del nuovo posto di lavoro, come il “postino” Siani, verranno eliminati e Bisio apprezzerà le bellezze del luogo.

Una commedia che aiuta a riscoprire i valori positivi delle persone del Sud Italia, spesso troppo stereotipate da fiction o film mafiosi.

1 Commento su Benvenuti al Sud, il protagonista è Bisio

  1. c’è un errore….Bisio non viene trasferito a S.Marco di Castellabate, bensì a Castellabate…..
    S.Marco è una frazione dove è stata girata una piccola scena…
    A conferma di quanto dico, ho le foto dell’uffico Postale dove è stato girato il film (e sono di Castellabate e non S.Marco).praticamente dove Bisio è stato trasferito!! Tutte la altre scene, sono invece state girate a s.Maria……prego voler correggere e vi annoto che tutti scrivono S.Marco…Mah!!…
    ps:nella vostra photo gallery, non c’è una sola foto di S.Marco..Quelle che vedete, sono tutte della piazzetta di Castellabate..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.