Benvenuti al Sud, il protagonista è Bisio

Claudio+Bisio+Arci+Zelig

Il remake italiano della commedia francese “Giù al Nord” sarà affidato al regista Luca Miniero, con il titolo di “Benvenuti al Sud”.
La pellicola francese, riscosse grandissimo successo in patria e fu un vero e proprio caso politico, che ha riportato alla riscoperta i luoghi meno conosciuti.
E forse potrebbe avere lo stesso “effetto” la commedia di Miniero, che vede nel cast oltre al protagonista Claudio Bisio, anche attori di livello come Angela Finocchiaro, Luisa Ranieri e Alessandro Siani.

Il film è la storia di un direttore di posta del Nord, convinto nordista, Bisio, che viene trasferito dopo ordini superiori, al Sud, a San Marco di Castellabate, un piccolo paese della provincia di Salerno.

Arriverà con un bagaglio carico di pregiudizi e cattive idee sulla gente del sud che grazie ai colleghi del nuovo posto di lavoro, come il “postino” Siani, verranno eliminati e Bisio apprezzerà le bellezze del luogo.

Una commedia che aiuta a riscoprire i valori positivi delle persone del Sud Italia, spesso troppo stereotipate da fiction o film mafiosi.