“Hemingway & Fuentes”, anche Hopkins nel cast

anthony-hopkins-819

L’ultimo numero di Variety, ci offre un ottima rivelazione: Andy Garcia inizierà le riprese di “Hemingway & Fuentes”, un film biopic sul periodo cubano dello scrittore Hemingway.
La vera notizia riguarda il cast: infatti Garcia ha scelto chi sarà il protagonista, Antony Hopkins, che interpreterà il ruolo dello scrittore americano.

Il film, scritto a 4 mani da Andy Garcia e la nipote di Hemingway, Hilary, sulla vita dello scrittore nei 20 anni circa vissuti a Cuba, e della fortissima amicizia con il pescatore Gregorio Fuentes, noto per avere ispirato il romanzo “Il vecchio e il mare”.

Inoltre nel cast, ci sarà lo stesso Andy Garcia, che interpreterà il pescatore Fuentes; a recitare nel ruolo della terza moglie di Hemingway invece ci sarà Annette Bening.

Lo stesso Garcia ha confidato che il film è una sua idea, in quanto grandissimo ammiratore dello scrittore Hemingway e amante del romanzo “Il vecchio e il mare”, ed ha quindi approfondito la storia dell’amicizia dello scrittore con il pescatore cubano.

Il film verrà realizzato nel 2010 e sarà girato principalmente in una isola cubana.