Roland Emmerich due sequel per Independence Day?


È passato più di un decennio dopo che “Independence Day” è stato rilasciato, ma il suo regista Roland Emmerich ha detto su MTV Movies Blog, che un sequel verrà eventualmente effettuato. Inoltre, ha anche lasciato intendere la sua intenzione di far approcciare il leader del film, cioè l’attore Will Smith.

“Che cosa vogliamo fare? In realtà due film, in modo da fare un arco più grande” dice entusiasta Roland. “Independence Day è sempre stato come il re, che conduce le sue truppe in battaglia contro una forza del male.”

Il piano è solo un’idea e quindi non vi è stato ancora uno script scritto, ma Roland dice di aver avuto in mente di come il sequel si intitolerà. ID4-ever, Parte I e II, forse?” ha suggerito.

Independence Day” è un film di fantascienza pubblicato nel 1996, che narra una invasione aliena ostile sulla Terra. Esso si concentra su un gruppo eterogeneo di persone e sulle famiglie in cui casualmente convergono nel deserto del Nevada, insieme al resto della popolazione umana, per partecipare a un’ultima ritorsione di probabilità.

Roland Emmerich è servito come regista e co-scrittore della sceneggiatura insieme al produttore Dean Devlin.