Festival del Film di Roma 2010, Tornatore sarà Presidente di Giuria

Manca ancora molto tempo, ma l’organizzazione del Festival Internazionale del Film di Roma 2010, si sta muovendo per programmare al meglio la manifestazione. Questo festival si terrà nella capitale ad ottobre, precisamente dal 28 ottobre al 5 novembre.
Il direttore artistico del festival ha dato annuncio nei giorni scorsi che Giuseppe Tornatore, sarà il Presidente della giuria.

Piera Detassis, direttore artistico, ed il presidente Gian Luigi Rondi si sono detti entusiasti di accogliere Tornatore come presidente di giuria: “il regista è una fra le personalità più acclamate e di prestigio del cinema italiano, capace nella sua carriera di regalare splendidi e fecondi contributi al consolidamento e al progresso dell’arte del film.”

Lo stesso sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha descritto con gioia la nomina di Tornatore: “La nomina di Giuseppe Tornatore a presidente della giuria internazionale e’ un altro grande passo in avanti per qualificare il Festival del Film di Roma come grandissimo evento di primo livello, sulla scena nazionale e nel mondo. Tornatore rappresenta uno dei migliori registi della cinematografia italiana, in grado di rappresentare contemporaneamente il valore della nostra produzione e una proposta culturale di dimensione internazionale”.