Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (2010) – Recensione

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: Il ladro di fulmini - Locandina

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini è un film di fantascienza / avventura diretto da Chris Columbus. Il film è un adattamento del romanzo:  Percy Jackson & The Olympians The Lightning Thief, di Rick Riordan.

Il protagonista sarà Logan Lerman che interpreterà Percy Jackson, accanto ad un cast che comprende Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Jake Abel, Rosario Dawson, Steve Coogan, Uma Thurman, Catherine Keener, e Pierce Brosnan. Il film verrà pubblicato nelle sale cinematografiche internazionali il 12 febbraio 2010.

Un adolescente di nome Percy Jackson (Logan Lerman), scopre che lui è il figlio erede del dio greco Poseidone (Kevin McKidd). Si imbarca in un viaggio attraverso l’America dei giorni nostri, con i suoi amici Annabeth Chase (Alexandra Daddario), la figlia erede di Atena, e Grover Underwood (Brandon T. Jackson), un satiro, per salvare la madre (Catherine Keener).

Percy, inoltre scopre, che é l’unico che può sventare un conflitto tra divinità a causa del furto della fiamma di Zeus ai danni del legittimo proprietario…