Avatar in 4D? Si, in Corea!

Adesso è certo, il 3D non è l’ultima frontiera del cinema moderno. Abbiamo da poco scoperto che l’esperimento coreano della tecnologia 4D è in evoluzione, ed ha coinvolto la pellicola di James Cameron, “Avatar”.
Infatti i coreani hanno attrezzato delle sale con particolari strumenti, oltre i classici occhiali 3D, per rendere la visione del film sempre piu reale!
Di cosa si tratta? Avete presente un po il joystick della PlayStation, i primi che “vibravano” a colpi o contatti sullo schermo del vostro personaggio del videogame? Perfetto, si tratta dell’identico processo. Sono oltre trenta gli effetti legati ad Avatar 4D, scossoni, colpi, esplosioni, spruzzi d’acqua, vento e odori: effetti incredibili solo a immaginarli, ma che ovviamente fanno aumentare il prezzo del biglietto del cinema.

A differenza del prezzo del biglietto 3D, solo 6,90 dollari, il prezzo del tagliando per lo spettacolo in 4D raddoppia il prezzo, anzi anche di più del doppio, con il costo di 15,80 dollari. Un prezzo elevato ma si ha una visione “totale” e una immersione al cento per cento nel film!