Il piccolo principe al cinema e in 3D

Potrebbe essere “Il piccolo principe” il primo film d’animazione realizzato in 3D. Ad annunciarlo nei giorni scorsi due produttori francesi, Dimitri Rassam e Aton Soumache, che hanno annunciato proprio la realizzazione di una pellicola, con la tecnologia del 3D, basata sul romanzo di Antoine de Saint-Exupéry.
Il libro, scritto dallo scrittore francese nel 1943, ha venduto più di 80 milioni di copie, ed è stato tradotto in almeno 180 lingue.

I due produttori francesi hanno ottenuto, pagando un lauto compenso alla famiglia dello scrittore francese, i diritti cinematografici dalla famiglia di Saint-Exupery,e dunque sono pronti a mettere in scena sul grande schermo questo libro che è fra i più venduti al mondo.

Il produttore Soumache ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è rendere il Piccolo Principe un film capace di fondere il fascino universale delle opere di Miyazaki e dei film Pixar”.
La pellicola dovrebbe essere pronta per il 2011, non si conoscono altri dettagli, infatti resta sconosciuto il nome del regista che si occuperà della pellicola.