Angelina Jolie interpreterà l’investigatrice Kay Scarpetta

Dopo anni di rinvii e smentite sembra si sia giunti finalmente all’obbiettivo: il film su Kay Scarpetta si farà. L’investigatrice/medico legale più famosa degli scaffali delle librerie nata dalla penna di Patricia Cornwell 20 anni fa, sarà interpretata a sorpresa da Angelina Jolie.

Il progetto vedrà la collaborazione della stessa autrice, la quale ha scritto da tempo il soggetto per il lungometraggio. La Fox nel frattempo ha anche stanziato un budget di 10 milioni di dollari; quello che manca è un regista. La casa di produzione, nelle ultime settimane, ha fatto sapere che selezionerà il prima possibile colui che avrà il gravoso compito di far rivivere le avventure sul grande schermo della Scarpetta. Si prevede che il film uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo non prima del 2012.
Inizialmente le voci che circolavano riferivano di un probabile affidamento della parte di Kay Scarpetta all’attrice premio Oscar, Jodie Foster. La scelta alla fine è ricaduta sulla giovane, dark e sensuale Angelina Jolie. Inizialmente la Cornwell aveva titubato non poco una volta venuta a conoscenza della scelta dei produttori sull’attuale moglie di Brad Pitt, anche se è stata la  stessa autrice ad ammettere di essersi dovuta ricredere una volta conosciuta di persona la Jolie.