Colpo di fulmine – Il mago della truffa in arrivo il 2 aprile nelle sale italiane

Arriva finalmente nelle sale italiane il nuovo film di Jim Carrey Colpo di fulmine – Il mago della truffa. Il film non ha avuto una gestazione facile tra problemi di distribuzione e tagli imposti alla pellicola. Si perché il lungometraggio, contrariamente a quello che viene fatto pensare dal trailer del film, ha poco a che vedere con le solite commedie targate Carrey.

Partiamo col dirvi che il titolo originale del film è I love you Phillip Morris (nulla a che vedere con alcuna dichiarazione d’amore a favore della famosa marca di sigarette). Phillip Morris è il personaggio interpretato da Edward McGregor di cui Jim Carrey si innamora, la storia infatti narra della tormentata relazione (questo elemento è accentuato in particolar modo nel libro di Steve McVicker da cui è tratto il film) di due uomini che si scoprono omosessuali e innamorati l’uno dell’altro in una prigione, finiti perché entrambi accusati di truffa.
I love you Phillip Morris alias Colpo di fulmine – Il mago della truffa era stato annunciato come un mix tra Brockeback muntain e Prova a prendermi. La storia omosessuale ha impaurito parecchio i distributori che hanno rinunciato ad acquistare il film per paura di non fare breccia nel cuore degli spettatori, da qui i registi Glenn Ficarra e John Requa hanno messo mano alla pellicola accentuando il lato della commedia ed eliminando alcune scene hot tra i due protagonisti.
Risolte le varie vicissitudini distributive il film approderà nelle sale italiane il 2 aprile.