Space Invaders: la Warner produrrà un film dal famoso videogioco

In principio erano i videogiochi ad ispirarsi a Hollywood. Da qualche anno a questa parte, invece, il processo è inverso: non si contano più i lungometraggi tratti dall’industria video ludica.  Ultimo arrivato di questa lunga serie è Space Invaders. Sembra incredibile ma la Warner Bros. ha annunciato di voler produrre un film ispirandosi alle vicende di uno dei primi videogiochi usciti sul mercato.  La casa di produzione attualmente sta trattando con la Taito, azienda giapponese leader  nella creazione di videogiochi, la quale detiene i diritti di Space Invaders.  Un segno tangibile dell’intenzionalità della Warner nella produzione di questo film è data anche dall’aver contattato Mark Gordon, Jason Blum e Guymon Casady per la sua realizzazione.

In precedenza parlavamo dell’incredibilità del progetto, questo perché Space Invaders è forse uno di quei videogiochi che difficilmente può essere trasformato in lungometraggio. Se si vuole dare una trama al video games la si può riassumere così: un cannone che si sposta orizzontalmente da sinistra a destra, degli alieni che si avvicinano sempre più ad esso. Vince chi abbatte più mostriciattoli marziani.
Insomma sarà proprio il caso di aspettare il film per vedere cosa ne hanno tirato fuori. Pensandoci bene Space Invaders non è il primo progetto “strambo” realizzato a Hollywood: dai robot Transformer sono stati tratti ben due film e dai soldati giocattolo G.I Joe è stato realizzato un film con Dannis Quaid.