Box Office: “Alice in Wonderland” primo in Italia e Usa

Resiste ancora in vetta alla classifica dei film più visti nel weekend in Italia, la pellicola 3D di Tim Burton “Alice in Wonderland”. La pellicola, dove tra gli altri recita anche Johnny Depp, ha incassato oltre tre milioni di euro in questo fine settimana, e al momento non sembra poter avere rivali.
Infatti al secondo posto è presente “Mine vaganti“, film di Ferzan Ozpetek, con poco più della metà degli incassi del film di Burton. Distanze ancora molto elevate!
Terzo, alla prima settimana di programmazione, “E’ complicato“, di Nancy Meyers con Meryl Streep, Steve Martin e Alec Baldwin, che ha un ottimo esordio, con un milione e duecento mila euro.  La Top 5 si chiude con due film in discesa, “Shutter Island” di Martin Scorsese e “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini“, i Chris Columbus, entrambi incassano poco più di ottocento mila euro.

Box Office Italia 19-21 marzo
1) Alice in Wonderland
2) Mine Vaganti
3) E’ Complicato
4) Shutter Island
5) Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini

In America, la situazione in vetta non cambia. Anche qui è primo il film in 3D di Burton, “Alice in Wonderland”. Le differenze con l’Italia però sono sostanziali, specie nelle cifre: infatti straordinario ancora l’incasso al botteghino in questa settimana, 34.500.000 $. Adesso arrivano tre new entry: la prima, al secondo posto, è la commedia americana “Diary of a Wimpy Kid” di Thor Freudenthal, che porta a casa quasi 22 milioni di dollari. Terza piazza dunque per un altro film all’esordio in sala, “Il cacciatore di ex”, di Andy Tennant, un film d’azione con Gerard Butler e Jennifer Aniston, che incassa circa 21 milioni di dollari. Adesso un grande balzo all’indietro, per ciò che riguarda gli incassi, infatti il thriller di fantasciena “Repo Man“, di Miguel Sapochnik con Jude Law, incassa “solo” sei milioni di dollari all’esordio nelle sale americane. Quinto posto per “Lei è troppo per me”, commedia romantica di Jim Field Smith.

Box Office Usa 19-21 marzo
1) Alice in Wonderland
2) Diary of a Wimpy Kid
3) Il cacciatore di ex
4) Repo Man
5) Lei è troppo per me