Popeye in 3D? Ci pensa la Sony!

La Sony Pictures casa di produzione cinematografica americana sta pensando ad una nuova pellicola in 3D. Al momento stanno sviluppando la pellicola per ciò che riguarda il CG, ossia con l’utilizzo della Computer Grafica. Il film sarà prodotto da Avi Arad, mentre per la sceneggiatura la Sony ha pensato a Mike Jones,  le due parti sono in trattativa e ci sono buone probabilità che l’annuncio venga dato nelle prossime settimane.

Chi sarà il protagonista di questa pellicola in 3D? Braccio di Ferro! Popeye, tornerà sul grande schermo con tutta la cricca dei personaggi classici di questo cartone, come il nemico Bruto, la fidanzata Olivia, il piccolo Pisellino. La Sony, grazie alla sue “branchie” Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks, produrrà dunque Popeye, con un film sul marinaio che apparve nel lontano 1929 sulla striscia comica di “Thimble Theater” dapprima come comparsa, poi come protagonista indiscusso. E’ stato già realizzato un film su Popeye, nel 1980, diretto da Robert Altman e interpretato da Robin Williams.

La trama è ancora in alto mare, però si sa che tratterà alcuni temi importanti, da sempre apparsi anche nei cartoni di Braccio di Ferro: l’amore, l’amicizia, il rispetto; con le azioni di Popeye viene evidenziata la debolezza dell’essere umano.

Sempre a proposito di Sony, ricordiamo che la casa americana sta per produrre un nuovo film in 3D, in uscita nel 2011, il 3 agosto. Si tratta de “I Puffi”, il mondo degli strani esserini blu, ancora una volta ripreso con la tecnologia del momento, il 3D.