American Idiot diventerà un film. Il regista sarà Tom Hanks


È stato uno degli album più remunerativi del 2004, e forse uno dei migliori del decennio 2000/2010. Da esso sono stati tratti singoli di successo come Boulevard of broken dreams e Wake me up when september ends. Stiamo parlando del pluripremiato album American Idiot dei Green Day. Il disco è stato già portato nei teatri americani con il musical omonimo. Un ulteriore riconoscimento sta per arrivare a questo prestigioso album: Tom Hanks sta pensando di girare una versione cinematografica per il grande schermo. La storia sarà la medesima raccontata dal concept album: tre ragazzi di una piccola città di periferia decideranno di abbandonare la consuetudine delle loro vite. Uno si arruolerà nell’esercito, il secondo si trasferirà in una grande città e comincerà ad avere problemi di droga, il terzo rimarrà nella città natale dopo aver messo incinta la sua ragazza. Il progetto, secondo le ultime voci, sembra essere già in fase avanzata di post produzione; per quanto riguarda il cast Julia Roberts potrebbe essere una delle protagoniste principali. Non si sa se la band sarà coinvolta anche per il film che dovrebbe riprendere il tema del disco. Per il momento si sa che nel film saranno presenti brani contenuti in 21 Century break down, ultimo album pubblicato dalla band.

2 Commenti su American Idiot diventerà un film. Il regista sarà Tom Hanks

  1. Da fan dei green day questa notizia un po’ mi rallegra e un po’ mi spaventa… mi auguro solo non sia un film boiata destinato a fare solo rumore (sicuramente il vaticano nn apprezzerà e ci saranno 1000 fraintendimenti sul soprannome del protagonista jesus) e spero (anche se penso lo sarà) non diventi un ulteriore pretesto per quei rompiscatole dei (finti) colti musicisti che smettono di seguire un gruppo solo perchè guadagna e perchè piace anche alla plebaglia (siete voi i razzisi).
    Non mi illudo in un capolavoro perchè al giorno d’oggi il film evento raramente è anche bello. la speranza nel cuore è quella di uscire dal cinema dicendo : ehi , lo spirito di american idiot è stato rispettato e i green day non si sono fatti stravolgere dal processo di trasposizione , mi basterebbe questo.
    spero che jesus sia interpretato da roy pucci (vesione video jesus of suburbia) ma non penso ciò accadrà. per quanto riguarda J.Roberts non me la vedo a fare una ragazzina di periferia anche perchè il trucco fa miracoli ma l’ età è troppo lontana… però magari potrebbe fare la madre di jesus e a questo punto potrebbe essere azzeccata la scelta

  2. NOOOOOOO!!! perchè proprio la storia del musical dovevano andare a prendere???? io volevo vedere Jimmy come protagonista (possibilmente re-interpretato da Lou Taylor Pucci) non voglio vedere la storia del musical, che l’hanno allargata e (se posso permettermi) imbruttita rispetto all’originale!!!

1 Trackback & Pingback

  1. American Idiot diventerà un film. Il regista sarà Tom Hanks | iPlaza Network

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.