Indipendence Day: sempre più vicino il sequel

Se ne parla con costanza da più di dieci anni ma alla fine non se ne viene mai a capo. Sembra che adesso le cose per Indipendence Day 2 si stiano concretizzando, tanto che non verrà realizzato solo un film, seguito di quello del ’96, ma ben due. In pratica verranno realizzati contemporaneamente sia il secondo capitolo che il terzo, entrambi avranno come protagonista l’immancabile Will Smith.
La 20th Century Fox avrebbe preso accordi con l’attore americano stipulando con quest’ultimo un contratto da capogiro: 20 milioni di dollari per due film più una cospicua percentuale sugli incassi.
In cabina di regia ci sarà nuovamente Roland Emmerich che girerà entrambi i sequel. È chiaro che il progetto è ancora in piena fase embrionale dato che sia il regista che l’ex principe di Bel Air sono impegnati in altre produzioni. Emmerich è alle prese con gli ultimi ritocchi a Anonymous, mentre Will Smith sta lavorando contemporaneamente a due pellicole The City that Sailed e Men in Black 3. Quindi per tutti coloro che stanno già da ora fremendo per vedere entrambi gli Indipendence Day del nuovo millennio, consigliamo di avere molta pazienza dato che ci sarà attendere ancora per molto.