La Johansson e Rockwell sul set per…Kubrick?

Sam Rockwell e Scarlett Johansson torneranno a lavorare sul set insieme, dopo aver recitato in in Iron Man 2. Stavolta la pellicola è una storia originale, basata su una storia del romanziere Jim Thompson e di Stanley Kubrick. Si avete letto bene, c’è anche la mano di Kubrick in questa storia! I due attori saranno i protagonisti di questo film, Rockwell sarà Johnnie Sheppard, ambulante sempre in collera, la bella Johansson sarà una bellissima ragazza con qualche problema di nervosismo…si incontreranno in un bar, nella New York del dopo guerra, intorno al 1956.
La sceneggiatura, era stata scritta da Thompson, poi rivista e corretta da Kubrick per portarla in scena nelle sale cinematografiche: ma incredibilmente sparì e non fu più ritrovata, fino al 1999, quando il regista Philip Hobbs, genero di Kubrick, ritrovò questo manoscritto nell’ultima casa dove il famoso regista si spense.
In tanti, case di produzioni o produttori esterni, hanno spinto per portare al cinema “Lunatic at Large“, questo il nome del film, ma senza successo. Ad adattare la sceneggiatura sarà Stephen Clarke, mentre ad occuparsi della regia, ci sarà l’esordiente Chris Palmer. Nella trama si parla di due personaggi con alcuni problemi di comportamento, che si troveranno per caso in un bar e da lì si conosceranno e finiranno per correre insieme alla ricerca di un evaso da un ospedale psichiatrico. Oltre ai due, a tentare di porre rimedio alla fuga del criminale anche un altro gruppo di persone, ma non è chiaro da chi sarà interpretato, ma comunque si parla di personaggi di contorno, a meno di clamorosi sviluppi, i protagonisti saranno Rockwell e la Johansson.