Melancholia: esce Penelope Cruz, entra Kirsten Dunst

Cambio di guardia nel ruolo principale di Melancholia, nuovo film di Lars Von Trier. Fino a poco fa era data per certa la presenza nel cast di Penelope Cruz (premio ascar come attrice non protagonista in Vicky Crtistina Barcelona), la quale si è decisa a rinunciare alla parte per dedicarsi al più rassicurante (e sicuramente molto più remunerativo) ruolo di figlia di Blackbeard nel quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi.
L’attrice spagnola sarà sostituita dall’ormai celebre fidanzatina di Spider man, Kirsten Dunst. Quest’ultima sarà circondata da un cast di tutto rispetto, a cominciare da: Charlotte Gainsbourg (già protagonista di Antichrist dello stesso regista), Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling, Alexander Skarsgard, Stellan Skarsgard e Udo Kier.
Le riprese di Melancholia cominceranno a luglio per poi terminare a settembre, il tutto sarà ambientato nella Svezia meridionale.
Poco o nulla si conosce sulla trama del nuovo film del regista danese. Con tutta probabilità sarà un film catastrofico (il condizionale è d’obbligo quando si parla di Lars Von Trier) e narrerà di alcuni abitanti di un misterioso pianeta giunti fin sulla terra per minacciare la specie umana.
Insolito anche il budget stanziato: solo 7 milioni di dollari per quello che si preannuncia come il più insolito film del regista di Dogville.