Weekend al Cinema, otto nuove uscite in Italia

Nel weekend che sta per iniziare, nelle sale cinematografiche italiane arriveranno ben otto pellicole nuove: Scontro tra Titani, Cella 211, Fantastic Mr. Fox,From Paris with Love, I gatti persiani, Oltre le regole, Over the Rainbow, Perdona e dimentica.

Scontro tra Titani, di Louis Leterrier con Sam Worthington, racconta le avventure di Perseo che per la sua amata affronterà sfide di ogni genere. E’ in 3D, è il remake della pellicola del 1981 “Scontro di Titani”.

Cella 211, film scritto e diretto da Daniel Monzon, un dramma d’azione spagnolo, ambientato in un carcere, dove Juan Olivier è il secondino e viene coinvolto in una rivolta fra carcerati.

Fantastic Mr. Fox, è un film d’animazione americano. Diretto da Wes Anderson, la pellicola coinvolge (nella lingua originale) voci d’autore come George Clooney, Owen Wilson e Meryl Streep.

From Paris with Love, di Pierre Morel e scritto da Luc Besson. Il film, con  John Travolta, Jonathan Rhys Meyers e Kasia Smutniak, è una pellicola d’azione, fra il poliziesco ed il thriller. E’ vietato ai minori di 14 anni.

I gatti persiani, pellicola iraniana, diretta da Bahman Ghobadi, che si è occupato anche della sceneggiatura. Due musicisti ex carcerati progettano di partire per avviare una band musicale, ma in Iran è vietato e…

Oltre le regole
, film di Oren Moverman con Ben Foster e Woody Harrelson, è una pellicola di drammatica, con ampie aperture alla guerra e al romanticismo.

Over the Rainbow, di Maria Martinelli, Simona Cocozza,  è un documentario italiano sulla voglia di maternità di due donne omosessuali.

Perdona e dimentica, di Todd Solondz, commedia drammatica americana, è il sequel di Happiness – Felicità. E’ vietato ai minori di 14 anni.