Iron Man 2: il cast parla del film

Iron Man 2 uscirà nei cinema italiani il 30 aprile, e già si prevedono incassi stratosferici per il seguito del film incentrato sulle vicende dell’uomo d’acciaio più famoso dei fumetti. Ancora una volta nei panni di Tony Stark ci sarà Robert Downey Jr, che paradossalmente da un corpo e una voce anche ad un personaggio sostanzialmente agli antipodi di Iron Man, ovvero lo Sherlock Holmes targato Guy Ritchie. Dopo il primo film ho sempre sperato che si facesse un seguito, volevo davvero fare qualcosa come questo film – ha dichiarato Robert Downey Jr – Probabilmente ho preso Iron Man 2  più seriamente di qualsiasi altro film che io abbia mai girato. Il che è abbastanza ridicolo per Hollywood”.
Confermata anche nel secondo capitolo di Iron Man Gwyneth Paltrow, la quale ha dichiarato: Iron Man 2 non è fatto solo di effetti speciali, è un film d’intrattenimento, ma i personaggi hanno una loro profondità.
New entry nel cast è la richiestissima Scarlett Johansson: Fare la cattiva in un film del genere è stata una prova importante per me, molte altre mie colleghe ci hanno provato, poche ci sono riuscite – ha così commentato il suo ruolo l’attrice di Vicky Cristina Barcelona – Sembra un compito facile, ma essere credibili in un film del genere non lo è affatto.