[•Rec] 2, arriveranno due sequel

La casa di produzione cinematografica Filmax, ha ufficializzato che il film horror [•Rec] 2 avrà un seguito, anzi due. Infatti verranno realizzati Rec 3 e Rec 4, che avranno i titoli di “[•Rec]: Genesis” e “[•Rec]: Apocalypse“. Se pensiamo al finale del secondo episodio, era abbastanza evidente che il finale lasciasse aperto alcune soluzioni, e i risultati positivi in fatto di incassi al cinema hanno dato la spinta alla Filmax per annunciare questi due film.
Il primo, Genesis, dovrebbe uscire intorno il mese di ottobre 2011, la sceneggiatura sarà curata da Luis Alejandro Berdejo e Paco Plaza: quest’ultimo sarà anche il regista della pellicola.
Il primo dovrà fare luce sull’infezione che diede origine al primo film, dunque un flashback nella storia. Il secondo, Apocalypse, sarà il film di chiusura della quadrilogia di [•Rec]: verrà diretto da Jaume Balaguerò e l’uscita è in programma per l’autunno 2012.
Dunque due registi che si divideranno le due pellicole, cercando comunque di legarle con un sottile filo alle precedenti. L’idea era quella di riproporre i due registi che tanto avevano fatto bene nei primi due capitoli, dunque scelta molto sensata e che sicuramente verrà apprezzata dai fan di questa “saga“, si perchè adesso possiamo benissimo definirla una saga.
E la saga potrebbe anche non terminare nel 2012 con il quarto capitolo: i registi potrebbero decidere di lasciare una piccola porta aperta per un possibile quinto film, in caso gli incassi siano veramente alti e la Filmax abbia ancora voglia di investire su questo progetto.