Pronti per ‘Titanic 2’?

Il sequel di Titanic si farà o non si farà? Per anni si era parlato del seguito del film vincitore nel 1997 di 11 premi Oscar, ma fino ad oggi di certezze nessuno ne aveva. Fino ad oggi, appunto, perché la Asylum ha annunciato di aver già girato il sequel del kolossal di James Cameron, dal titolo Titanic 2.
State tranquilli perché le similitudini con l’originale Titanic si fermano al titolo, e a poco altro. Nel progetto non sono stati coinvolti gli attori principali della prima pellicola, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, e tantomeno James Cameron ha lavorato alla sua realizzazione.
Titanic 2 sarà, come tutti i film prodotti dalla Asylum, un b movie tremendamente low budget che addirittura non debutterà al cinema (come del resto ogni film realizzato dalla casa di produzione) ma direttamente in dvd, a partire dal 24 agosto di questo anno.
La trama di Titanic 2 fa già presagire che ci sarà (involontariamente) da ridere: 100 anni dopo la tragedia del Titanic, una società navale decide di mettere “su mare” un transatlantico simile a quello partito dalle coste di Southampton nel 1912. Durante il viaggio di inaugurazione un’onda anomala scaglia un iceberg sulla nave, tutti i passeggeri rivivranno in tutto e per tutto quello che era già accaduto 100 anni prima.