Nightmare: il 27 agosto nei cinema italiani

Questa volta sembra essere ufficiale: Nightmare uscirà nei cinema italiani il 27 agosto. Per il reebot targato Samuel Bayer ci si augura che la fine dell’estate sia proficua quanto l’uscita americana (è stato programmato alla fine di aprile di questo anno), dove il film è riuscito a raggranellare nel primo week end la ragguardevole cifra di 32 milioni di dollari. Attualmente la pellicola ha superato i 60 milioni di dollari solo in territorio statunitense (in totale è costato “solo” 27 milioni).
Intanto, durante la campagna promozionale, il regista Samuel Bayer (conosciuto per aver girato uno dei video musicali più “cult” della storia della musica, ovvero quel Smell like teen spirit dei Nirvana), ha precisato che rispetto alla pellicola originale il suo Freddy Krueger non sarà ironico e tantomeno utilizzerà il sarcasmo prima di uccidere le sue vittime: Per me Freddy deve fare paura e basta. È l’uomo nero, quello di cui si racconta intorno al fuoco. Il protagonista di favole non censurate.
Salvo ripensamenti dell’ultimo momento la pellicola uscirà la stessa settimana in cui debutterà in Italia l’orco verde con la sua quarta avventura, Shrek e vissero felici e contenti (per Freddy Krueger si tratta della terzo cambiamento di programma: inizialmente previsto per il 20 agosto, è stato successivamente posticipato al 3 settembre, ed ora confermato al 27 agosto).