Avatar Special editon: dal 27 agosto al cinema

Si vociferava di un ritorno al cinema di Avatar, film campione di incassi della stagione 2010/2011, in una nuova versione contenente una manciata di minuti in più. I fan del pianeta Pandora saranno felici di sapere che è stata ufficializzata la data di uscita di Avatar Special edition, il 27 agosto 2010 arriverà il momento di ammirare l’opera di James Cameron con 8 minuti in più rispetto alla prima versione .
Il pubblico mi ha detto continuamente che voleva saperne di più di Pandora e desiderava poterci restare più a lungo. Perciò lo stiamo rendendo possibile  – ha spiegato James Cameron – Avatar Special Edition sarà esclusivamente in 3D e avrà otto minuti di immagini mai viste prima, comprese nuove creature e scene d’azione. Se già conosci il film, o non l’hai mai visto, con questa edizione speciale lo vedrai come mai prima.
Il film è riuscito ad incassare nel mondo 2,7 miliardi di dollari la cifra potrebbe salire fino a toccare (se non addirittura superare) i 3 miliardi di dollari con la versione “extended”.  Per quanto riguarda il nostro paese i milioni di euro incassati sono stati 60, numeri provvisori in attesa del 27 agosto.