Un reboot per Godzilla

Godzilla ritornerà sul grande schermo. Ad annunciarlo è stata la casa di produzione Legendary Pictures durante il Comi-Con, la quale ha fatto sapere di essere nel pieno della lavorazione del progetto e di voler portare il prima possibile il lucertolone nelle sale cinematografiche.
La Legendary aveva acquisito i diritti del mostro post atomico già nel giugno di quest’anno dalla Toho, casa di produzione giapponese che aveva dato vita per prima alle infinite avventure di Godzilla.
La pellicola molto probabilmente uscirà nel 2012 e sarà in 3D, sul fronte cabina di regia vi è ancora molta incertezza: si sta cercando un regista che possa rinverdire la saga (contrariamente a quello che era stato compiuto da Roland Emmerich nel 1998).
La major ha fatto sapere di voler portare sul grande schermo un film apocalittico, spaventoso e catastrofico; molto differente dalla versione di Godzilla di Emmerich. Godzilla 3D (questo il titolo provvisorio del film) non avrà nulla a che vedere con il film del regista di Independence day, non sarà un sequel come erroneamente pensato da molti, ma una nuova versione (un reboot tanto per capirci). La LP spera che il film possa essere solo l’inizio di un lungo franchise. In alto potete ammirare la prima locandina ufficiale del film.