Zhang Ziy sarà Mulan

Era il 2009 quando la Starlight International Media Group decise di produrre il primo adattamento cinematografico “in carne e ossa”  della pellicola Disney Mulan. I risultati non furono entusiasmanti sia per quanto riguarda gli incassi, sia nel riscontro con la critica.
Sono passati solo un paio di anni da quel film, ma questo sembra non importare alla Disney. Infatti la stessa casa di produzione di Mikey Mouse ha deciso di produrre un altro lungometraggio ispirato al cartoon del 1998 (a sua volta traeva origine dalla leggendaria guerriera cinese Hua Mulan), il quale sarà si realizzato con la recitazione degli attori ”reali”, ma verrà mescolato con la tecnica del Live-Action, il tutto sapientemente confezionato per essere visto con gli occhialini 3D (immancabili).
Zhang Ziy vestirà i panni di Mulan. L’attrice non è nuova ai ruoli da eroina, infatti ha già recitato  ne La tigre e il dragone di Ang Lee e ne La foresta dei pugnali volanti di Zhang Yimou.
Mulan è la storia di una giovane guerriera che decide di travestirsi da uomo per prendere il posto di suo padre nella lotta contro gli invasori
La Disney investirà in questo progetto 100 milioni di dollari, a dirigere il tutto ci sarà Charles Russe.