Tante novità per Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero

È atteso per il 17 dicembre in Italia il terzo capitolo delle Cronache di Narnia (negli Stati Uniti molto probabilmente uscirà una settimana prima), Il viaggio del veliero – questo il titolo del film – rappresenterà una vera e propria rivoluzione per la saga che trae origine dai libri di  C. S. Lewis. Per prima cosa non ci sarà più Andrew Adamson a dirigere la pellicola (Il leone, la strega e l’armadio e Il Principe Caspian portavano la sua firma), a prendere le redini del progetto ci ha pensato Michael Apted; la 20th Century Fox insieme alla Walden Media si sostituiscono alla produzione della Walt Disney Pictures e infine come spesso accade di recente il film è stato riconvertito in 3D.
I protagonisti saranno ancora una volta Ben Barnes, Skandar Keynes, Georgie Henley, William Moseley, Anna Popplewell e Tilda Swinton.
Secondo quanto anticipato da Apted (Agente 007 – Il mondo non basta, Extreme Measures – Soluzioni estreme), Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero sarà molto più maturo e “adulto” rispetto ai primi due film; il tutto sarà enfatizzato dalla tecnica della stereoscopia che permetterà di entrare nel vivo delle numerose scene d’azione. Per vedere il trailer del film cliccate qui.