Futuro incerto per Hellboy 3

Guillermo del Toro ha intenzione di girare il terzo e ultimo film della trilogia di Hellboy, lo ha dichiarato lui stesso durante un’intervista:“Mi piacerebbe girare il film. Ma sarebbe un colpo per me, perché so come finisce e non so se voglio vedere quel finale. Anche se mi piacerebbe farlo”.
Chi non è particolarmente convinto di voler vestire nuovamente i panni dell’omaccione rosso è l’attore che ha dato il volto al personaggio. Del Toro ha aggiunto che Ron Perlman non ha intenzione di voler interpretare il terzo film della serie: Ho cenato con Ron Perlman l’altra sera – ha dichiarato il regista del Labirinto del Fauno –  Gli ho chiesto cosa ne pensava di lavorare a un terzo film, e lui mi ha risposto: “Sei ore al giorno seduto sulla sedia del makeup, ma cosa vuoi da me?” Ora sta girando Sons of Anarchy senza bisogno di makeup. L’abbiamo perso! Ormai ha scoperto che gli piace recitare anche senza il makeup addosso!
Hellboy si ispira al fumetto omonimo di Mike Mignola. Il primo capitolo uscì nel 2004 e riuscì ad incassare in world wide quasi 100 milioni di dollari, il secondo film intitolato The Golden  Army uscì nel 2008 e raggranellò in tutto il mondo 160 milioni di dollari.