Weekend al Cinema, ecco le quattro nuove uscite

Sono quattro le pellicole nuove che escono in Italia in questo weekend: “L’apprendista stregone” che in realtà è già uscito mercoledì 18, “Caribbean Basterds”, “Pietro” e “Qualcosa di speciale”. Grande attesa in Italia per “L’apprendista stregone”, che ha ben incassato nei primi giorni. Ecco i film nel dettaglio.

L’apprendista stregone, di Jon Turteltaub, con Nicolas Cage, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbel, Monica Bellucci. E’ un film d’avventura e fantasy, ambientato nell’America di oggi. A New York vive un giovane studente che accetta il ruolo di assistente per uno stregone, interpretato da Nicolas Cage. Il ragazzo diventerà anche un apprendista, verrà istruito e addestrato per combattere le forze del male.

Caribbean Basterds, di Enzo G. Castellari, scritto da Sandro Cecca. Film d’azione-drammatico italiano con Vik C. Ryan, Eleonora Albrecht, Maximiliano Hernando Bruno, Keyla Espinoza, Andrea Bruschi. Racconta la storia di tre ragazzi, figli di commercianti d’armi, che diventano in pirati della giustizia. Inizierà tutto come un gioco ma verranno risucchiati in un giro pericoloso, nel traffico di droga.

Pietro, film drammatico italiano, del regista Daniele Gaglianone che ne cura anche la sceneggiatura. Nel cast possiamo trovare Pietro Casello, Francesco Lattarulo, Fabrizio Nicastro, Carlotta Saletti, Diego Canteri, Giuseppe Mattia. Pietro, giovane che lavora nel campo del volantinaggio, abita in una vecchia casa col fratello Francesco. Un rapporto difficile fra i due, a causa della tossicodipendenza di Francesco. Pietro per avvicinarsi proverà ad entrare nel gruppo di amici di Francesco, fra spacciatori e tossici…

Qualcosa di speciale, pellicola sentimentale ma dramamtica di Brandon Camp, che ne cura la sceneggiatura insieme a Mike Thompson. Nel cast troviamo Jennifer Aniston, Aaron Eckhart, Martin Sheen, Sasha Alexander, Judy Greer. Uno scrittore di libri sull’autostima non riesce ad adottare i propri consigli: durante un seminario incontererà Eloise Chandler, una giovane donna che ripudia il mondo maschile, ma….