Sandra Bullock e Tom Hanks in Extremely Loud & Incredibly Close

Sandra Bullock e Tom Hanks reciteranno per la prima volta insieme nella pellicola Extremely Loud & Incredibly Close. Il film sarà prodotto dalla Paramount pictures e della Warner Bros. e si ispirerà al romanzo omonimo dello scrittore Jonathan Safran Foer (in Italia il libro è uscito con il titolo ”Molto forte, incredibilmente vicino”).
A dirigere la pellicola, le cui riprese partiranno a gennaio 2011 a New York, sarà Stephen Daldry, a curare la sceneggiatura ci penserà una vecchia conoscenza di Tom Hanks, Scott Rudin già visto al lavoro con l’attore americano per lo script di Forrest Gump. Daldry vanta un primato non da poco: è stato candidato all’Oscar per ogni pellicola che ha realizzato (The Hours, Billy Elliot e The Reader)
Nel libro di Foer viene narrata la storia di un ragazzino di 9 anni di nome Oscar Schell, il quale viene profondamente scosso dalla morte del padre avvenuta in seguito agli attacchi terroristici dell’11 settembre. Il padre di Oscar prima di morire gli affida una busta con su scritto “Black” con all’interno una chiave. Cosa apre quella chiave? E chi è questo Black? Oscar deciderà di dare una risposta a queste due domande iniziando un viaggio che lo porterà a vagabondare per tutta New York.