‘Un Uomo’ di Oriana Fallaci diventerà un film

Sono passati più di 30 anni dalla pubblicazione di Un Uomo di Oriana Fallaci, ma nessuno era mai riuscito a trasformare quello che è considerato uno dei migliori lavori della giornalista fiorentina in un film per il grande schermo.
Secondo quanto riportato dalla rivista Variety, la Fandango di Domenico Procacci ha acquistato i diritti del libro con lo scopo di farne un film dal respiro internazionale. Infatti le intenzioni del produttore sono quelle di realizzare una co-produzione in lingua inglese con attori sia italiani che stranieri. Per il momento è ancora presto conoscere i nomi degli attori che prenderanno parte alle riprese del film, anche se quasi con certezza saranno personaggi di spicco del panorama internazionale.
Un Uomo è il romanzo che Oriana Fallaci ha dedicato al rivoluzionario greco Alekos Panagulis, morto in un tragico incidente stradale il primo maggio del 1976 a Glyfada. Panagulis era il compagno di Oriana Fallaci, nel libro viene narrata la storia di quando lui era un oppositore del regime militare in Grecia fino alla caduta del regime stesso.
Intanto è nel pieno della lavorazione la serie tv che parlerà della vita di Oriana Fallaci, la fiction andrà in onda su Rai Uno e verrà prodotta ancora una volta da Fandango.