Heroes: il film non si farà

I casi di serie televisive che si evolvono in progetti cinematografici sono pressoché infiniti. Sex and the City, A-Team, X Files sono solo una manciata di esempi di telefilm che hanno fatto il grande passo. Per tanti progetti televisivi che trovano la loro evoluzione in un progetto cinematografico ce ne sono altri che invece si inabissano prima del dovuto. Il film su Heroes può essere annoverato in questa categoria.
Di recente il prestigioso Entertainment Weekly ha appreso da fonti vicine alla NBC che la trasposizione cinematografica della serie televisiva fantascientifica creata da Tim Kring non verrà mai realizzata.  Ovviamente la parola “mai” è da considerare con le dovute cautele, più che altro il network non è intenzionato, almeno per il momento (se si vuole dare un’interpretazione ottimistica), a produrre nulla che abbia a che fare con Heroes.
Le ragioni della NBC sono facilmente rintracciabili: i pessimi ascolti delle ultime stagioni e il loro scarso valore qualitativo hanno lasciato un brutto ricordo al canale televisivo, tant’è che la serie è stata interrotta bruscamente con la quarta stagione.
A causa della sua chiusura anticipata, molte delle storie presenti in Heroes sono state lasciate in sospeso. I fan pensavano di poter ammirare il finale definitivo del telefilm al cinema, ma questo (per il momento) non accadrà.