Weekend al Cinema, ecco le tre nuove uscite

Pochi ma buoni: potremmo sintetizzare così questo Weekend al Cinema in Italia. Infatti in questo fine settimana sono solo tre le nuove pellicole che usciranno nelle sale italiane: si tratta di Inception, La passione, L’ultimo dominatore dell’aria. Film molto interessanti, specie i due americani, che potrebbero ritagliarsi uno spazio importante nelle sale del nostro paese.

Inception, thriller di fantascienza del regista inglese Christopher Nolan, che ne cura anche la sceneggiatura. Nel cast troviamo Leonardo Di Caprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Cillian Murphy, Michael Caine, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy, Tom Berenger. Il film racconta la storia di un ladro molto abile nel furto di preziosi segreti. E’ un fuggitivo pericoloso e ricercato in tutto il mondo, adesso ha di fronte un ultimo lavoro: se riuscirà in questo impegno potrà tornare ad una vita normale.

La passione, commedia italiana del regista Carlo Mazzacurati. Nel cast troviamo Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Giuseppe Battiston, Corrado Guzzanti, Kasia Smutniak, Maria Paiato, Stefania Sandrelli. Il film racconta la storia di un regista, che a cinquant’anni si trova in crisi produttiva: come se non bastasse, scopre che una perdita ha rovinato un prezioso affresco del Cinquecento in una chiesa adiacente alla sua casa. Per riparare al danno dovrà dirigere una rappresentazione della Via Crucis nel paesino toscano dove ha la sua casa.

L’ultimo dominatore dell’aria, pellicola fra avventura e fantasy diretta e scritta da M. Night Shyamalan. Fanno parte del cast Dev Patel, Jackson Rathbone, Cliff Curtis, Nicola Peltz, Seychelle Gabriel, Noah Ringer, Jessica Andres, Shaun Toub. Si apre una guerra fra Aria, Acqua, Terra e Fuoco: dopo un secolo di duri combattimenti, si scopre la presenza di un Avatar che possa dominare tutti questi elementi, ma non sarà facile ristabilire l’equilibrio. La pellicola è in 3D ed è tratta dalla serie animata “Avatar: la Leggenda di Aang“.