Sam Raimi impegnato nel prequel del Mago di Oz, in World of Warcraft e in Earp

Sam Raimi, dopo essere stato costretto ad abbandonare da un giorno all’altro la realizzazione del quarto capitolo di Spiderman, si sta buttando a capofitto verso altri progetti cinematografici.
Intanto il regista della Casa ha messo le mani su un script piuttosto ambizioso. Si tratta del prequel del Mago di Oz, il quale si intitolerà Oz: The Great and Powerful e avrà come protagonista con tutta probabilità Robert Downey Jr (manca solo la firma ufficiale dell’attore). La pellicola si ispirerà all’opera letteraria di L. Frank Baum e verrà sceneggiato da David Lindsay-Abaire. Le riprese prenderanno il via nel 2011, l’uscita in sala e prevista per la fine dello stesso anno.
L’instancabile regista sarà anche alle prese con Earp: Saints for Sinners, un film fantascientifico le cui riprese dovrebbero prendere il via alla fine del 2001. Tutto questo secondo voi è abbastanza? Sembra proprio di no. Un ulteriore progetto che terrà parecchio impegnato Raimi sarà la trasposizione cinematografica del cult video ludico World of Warcraft. In merito a questo progetto c’è il riserbo più assoluto, si sa soltanto che la lavorazione e soprattutto i numerosi impegni del regista non consentiranno tanto presto l’uscita in sala della pellicola.
Riuscirà a portare a termine tutto il lavoro?