Un film su Cristoforo Colombo supereroe?

Il prossimo film di McG sarà dedicato a Cristoforo Colombo? Il regisa di Terminator Salvation è intenzionato a riportare sullo schermo l’esploratore italiano in una veste completamente rinnovata e insolita: secondo i ben informati non sarà il classico film sulla scoperta dell’America ma avrà molto a che vedere con le ultime pellicole con protagonisti gli eroi dei fumetti. In particolare sembra che il progetto si ispirerà parecchio a 300 di Zack Snyder, avrà lo stesso stile “fumettistico” e sarà intriso di violenza e scene d’azione.
La casa di produzione del progetto sarà la Virgin Produced, a sceneggiare il tutto sarà T.S. Nowlin; per il momento McG non è certo che sia al 100% il regista, bisognerà attendere che termini i suoi imminenti lavori per dedicarsi anima e corpo in questa nuova avventura, sempre che riesca a trovare tempo per farlo (per il momento è impegnato con This Means War).
La pellicola non si concentrerà esclusivamente sulla scoperta dell’America, ma ripercorrerà quello che è accaduto prima e dopo la missione di Colombo; tutto avrà un aspetto moderno e pare di capire che ci saranno molte licenze d’autore per quanto riguarda la verità su quanto è avvenuto.
Insomma, Cristoforo Colombo si trasformerà in un supereroe?