Weekend al cinema/2, ecco le nove nuove uscite

E’ partito ieri il nuovo weekend e come di consueto arriva l’appuntamento con Weekend al Cinema: questo fine settimana sono ben nove le new entry nelle sale italiane. Si tratta di : “Saw 3D”, “Dalla vita in poi”, “I fiori di Kirkuk”, “Illegal”, “Io sono con te”, “Harry Potter e i doni della morte (Parte 1)”, “L’estate di Martino”, “Scott Pilgrim vs. the World”, “Un marito di troppo”. Oggi concludiamo con gli altri cinque film: “Saw 3D”, “Dalla vita in poi”, “I fiori di Kirkuk”, “Illegal”, “Io sono con te”.

Saw 3D, capitolo finale della saga di Saw. E’ diretto da Kevin Greutert, nel cast troviamo Cary Elwes, Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Gina Holden, Shauna Macdonald, Johnny Yong Bosch. Un gruppo di sopravvisuti ai giochi dell’enigmista decide di cercare aiuto in una terapia di autosostentamento, condotta da Bobby Dagen che…

Dalla vita in poi, commedia italiana di Gianfrancesco Lazotti, con Cristiana Capotondi, Filippo Nigro, Nicoletta Romanoff, Carlo Buccirosso, Gianni Cinelli, Pino Insegno. Una giovane coppia di innamorati è divisa dalla presenza in carcere del ragazzo: la giovane gli scriverà ogni giorno una nuova lettera, aiutata dalla amica Katia che inizierà…

I fiori di Kirkuk, film drammatico di Fariborz Kamkari, con Elisabetta Pellini, Morjana Alaoui, Ertem Eser, Mohamed Zouaoui. Siamo nell’Iraq degli anni 80, con Saddam Hussein che guida il paese. Una giovane dottoressa irachena che vive in Italia decide di tornare per amore nel suo paese, ma la situazione non è per nulla positiva…

Illegal, film drammatico scritto e diretto da Olivier Masset-Depasse. Con Anne Coesens, Esse Lawson, Alexandre Golntcharov, Gabriela Perez, Christelle Cornil, Olga Zhdanova. E’ la storia di una madre ed un figlio, immigrati clandestini russi in Belgio. Un giorno la madre viene arrestata e dovrà separarsi dal figlio: l’unico suo obiettivo sarà ritrovare e ricongiungersi col figlio perso.

Io sono con te, film drammatico italiano di Guido Chiesa, con Nadia Khlifi, Rabeb Srairi, Mustapha Benstiti, Giorgio Colangeli, Fabrizio Gifuni, Mohamed Idoudi. E’ la storia di Maria, giovane donna della Galilea, duemila anni fa: da alla luce il figlio Gesù, e lo crescerà insieme a Giuseppe, che sosterrà la moglie…