Barbarella: si lavora al remake


È da qualche tempo a questa parte che circola la notizia di un possibile remake di Barbarella, celebre film diretto da Roger Vadim,  liberamente tratto dai fumetti di Jean-Claude Forest e con protagonista la sensuale Jane Fonda.
Poco si conosce della Barbarella del nuovo millennio, ma partiamo dalla certezze: a produrre la pellicola sarà Dino De Laurentiis e la sceneggiatura è affidata all’esordiente Joe Gazzam. Questo per quanto riguarda il “noto”, il resto è puro work in progress. Infatti non si ha ancora la certezza a chi sarà affidato il compito di riportare sullo schermo le avventure dell’eroina sexy. Sia Robert Rodriguez che Robert Luketic  si sono detti interessati a dirigere il film, salvo poi tirarsi indietro quando si è trattato di mettersi a lavoro al progetto.
Se i problemi ci sono per quanto riguarda il regista, figurarsi quando si parla dell’attrice che dovrà interpretare Barbarella. Anche in questo caso non vi è alcuna certezza; di recente è giunta voce  che Anne Hathaway possa vestire i panni della protagonista, in molti però non hanno accolto positivamente la notizia in quanto l’attrice è considerata troppo “eterea” per il ruolo.
Intanto si attende il 2012, anno in cui presumibilmente il lungometraggio dovrebbe fare la sua comparsa nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.