Weekend al Cinema, due sole nuove uscite in Italia

Dopo le tantissime e per certi versi molto attese, nuove uscite dello scorso weekend, che hanno monopolizzato l’attenzione degli appassionati di cinema in Italia, arriva un tranquillo weekend, almeno per quanto riguarda le nuove uscite. Infatti sono soltanto due le pellicole che esordiranno in questo fine settimana, anzi per la precisione, i due film in questione, sono già usciti mercoledì 22 dicembre. Si tratta di un d’animazione, “Le avventure di Sammy” e di una pellicola drammatica, “Un altro mondo“.

Le avventure di Sammy, film d’animazione belga, del regista Ben Stassen, mentre la sceneggiatura è firmata da Domonic Paris. Il film racconta il viaggio della tartaruga marina Sammy, alla ricerca del vero amore: un viaggio epico, dalla spiaggia della California, dove la tartaruga è nata, alla ricerca dell’amata Shelly. Sullo sfondo di questa storia, la distruzione della natura che ogni giorno l’uomo porta a compimento. Il film è distribuito con la tecnologia 3D.

Un altro mondo, film drammatico di Silvio Muccino, che ne cura la sceneggiatura insieme a Carla Evangelista. Il film è tratto proprio dal romanzo omonimo di Carla Evangelista. Nel cast della pellicola troviamo Silvio Muccino, Michael Rainey, Isabella Ragonese, Maya Sansa, Flavio Parenti, Greta Scacchi. Il film racconta la storia di un giovane di una famiglia benestante, Andrea, afflitto da una forma di depressione: neanche la sua vita sentimentale lo coinvolge. Scopre la morte del padre in Kenya, volerà in Africa dove scoprirà di avere un fratellino di 8 anni, di colore, di cui dovrà prendersi cura.