Weekend al Cinema, speciale Epifania: tre nuovi film in Italia

Appuntamento speciale con Weekend al Cinema, dato che questa settimana i nuovi film che usciranno nelle sale italiane approfittando della festa dell’Epifania, escono proprio questa sera, di mercoledi. Sono tre le new entry della settimana, “Che bella giornata”, “Hereafter”, “Tamara Drewe”

Che bella giornata, commedia italiana diretta e scritta da Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Nabiha Akkari, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano, Giustina Buonomo, Caparezza. E’ il secondo film del comico Checco Zalone: questa volta Checco lavora come security in un locale a Milano, ma per la paura di attentati viene anche assunto per la sicurezza del Duomo di Milano. Incontrerà Farah, giovane studentessa araba che si finge francese per….

Hereafter, thriller drammatico di Clint Eastwood, scritto da Peter Morgan. Nel cast troviamo Matt Damon, Cécile de France, Bryce Dallas Howard, Jay Mohr, Mylène Jampanoï, Thierry Neuvic, Richard Kind, Jenifer Lewis. Tre persone apparantemente lontane vengono riunite da un sottile filo fra la vita e la morte: un operaio americano con un rapporto particolare con l’aldilà, una giornalista francese con esperienze fra la vita e la morte ed un giovane studente che ha perso una persona molto importante.

Tamara Drewe, commedia inglese di Stephen Frears, con Gemma Arterton, Dominic Cooper, Luke Evans, Tamsin Greig, Roger Allam, Bill Camp. Una ragazza torna al paese natale per vendere la casa della madre defunta: non è piu la giovane sgraziata di un tempo, ma una donna affascinante che…
Il film è tratto dalla graphic novel di Posy Simmonds in uscita in questi giorni in Italia.